Il nuovo olio di Fausto è pronto per le consegne in tutta Italia!

Viverra Suspendisse Potenti Nullam Quis.

Il nuovo olio di Fausto è pronto per le consegne in tutta Italia!

22/11/2023

Raccolta e molitura

Abbiamo affidato le drupe dell’uliveto di Fausto, sane e appena invaiate, già dalla prima settimana di ottobre, al nostro frantoio di fiducia per la molitura entro le 12-24 ore dalla raccolta, a ciclo continuo a freddo, assicurando una temperatura inferiore ai 27° C. L’olio di Fausto è così in grado di conservare a lungo inalterate le caratteristiche chimiche e sensoriali dell’olio appena estratto dalla drupa.

Profilo sensoriale

All’olfatto: ha sentori di erba tagliata, cardo, mandorla fresca ed erbe amare, sfumature di frutta secca e lievi sentori di erbe aromatiche. Al palato: ritornano erbe amare, cardo e carciofo, una forte piccantezza bilanciata da un altrettanto forte amarezza. In chiusura ritorna la mandorla fresca, piacevole e persistente. A tavola: è da abbinare a piatti dalla struttura robusta come le carni rosse alla griglia, i bolliti e i piatti della tradizione contadina come pasta e fagioli, pasta e verdure, ribollita; il suo abbinamento ad antipasti di pesce (soprattutto carpacci) riesce a donare personalità finanche alla tradizione marinara; molto apprezzato anche il gelato gourmet all’Olio di Fausto.

Raccolta 2023: disponibilità

L'Olio di Fausto è disponibile in bottiglie da 250Ml e 500Ml.

Possiamo personalizzare le confezioni regalo per eventi importanti e festività in sacchetti di juta o scatoline di legno di Pino per bottiglie singole o anche per confezioni da 6 bottiglie, di entrambi i formati. Le confezioni regalo saranno impreziosite da elementi naturali quali bacche, ramoscelli di olivo, spighe di grano ecc., nonchè da materiale informativo sul progetto di olivicoltura sociale, in formato cataceo o anche scaricabile mediante QR Code.

Spedizioni possibili in tutta Italia.

Informazioni e prenotazioni

Tel.: 3283622726

E-mail: kairoscoopsocialeonlus@gmail.com